SERIALITALIA - Serie tv americane ed inglesi (Doctor Who, Torchwood, Criminal Minds)

Doctor Who, Torchwood, Skins, Criminal Minds
Oggi è gio set 09, 2010 4:42 pm

Tutti gli orari sono UTC - 6 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [NBC] Bionic Woman
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 12:50 pm 
Non connesso
Site Admin

Immagine

Bionic Woman
E' la nuova serie televisiva della NBC. La premiere, il primo episodio della serie è previsto il 26 settembre alle 9 su NBC.
La serie è un remake di una serie degli anni '70, che a suo tempo non era stata definita eccezionale. Questa volta NBC ci riprova.
Jamie Sommers (Michelle Ryan, "EastEnders") è una barman e fa anche da madre a sua sorella muta. La sua vita è un po' difficile, visto il rapporto non idilliaco con la sorella ed il fatto che continua a studiare. Ha conosciuto però da 5 mesi un chirurgo, Will (Chris Bowers, "Rescue Me"), che insegna anche all'Università. Sono entrambi innamorati, anche se alla notizia di una sua partenza per Parigi, ma lei confessa subito di essere incinta, cosicché lui decide di rimanere, ma....
Ma nella notte tornando a casa, un'incidente stradale cambierà per sempre la sorte di Michelle. Infatti colpita da un camion a tutta velocità, sta per morire e l'unico modo per salvarla è farla diventare bionica, attraverso l'utilizzo di una tecnologia nuova e segreta che le farà acquisire dei superpoteri. Una Donna Bionica appunto. La difficoltà di rendersi conto che sarebbe potuta morire, ed invece ora è un mostro, un misto tra tecnologia ed essere umano. Inoltre ora non è più libera di vivere la sua vita come prima. Ma lei non è l'unica! Questa organizzazione che cura il progetto, ha un problema, la prima Bionic Woman, Sarah Corvus (Katee Sackhoff, "Battlestar Galactica"), è in libertà ed è incontrollabile. Sarah Corvus ha come obiettivo l'uccisione del chirurgo e la nuova donna bionica è un intralcio ai suoi piani, perciò per Jaimie sarà una delle sue prime conoscenze.
Tra gli altri personaggi della serie: Jonas Bledsoe (Miguel Ferrer, "Crossing Jordan"), co-fondatore e ceo del Berkut Group; Jae Kim (Will Yun Lee, "Elektra") responsabile del dipartimento endofisico; Ruth Truewell (Molly Price, "Law & Order" - "Sex and the City"); e la sorella di Jaimie (Becca Sommers).

http://www.serialitalia.org/Bionic_Woman_p326.aspx

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: [NBC] Bionic Woman
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 2:17 pm 
Non connesso
Site Admin

Ho visto il PreAir Pilot e devo dire che non mi è bastato per decidere se vale la pena guardarlo oppure no. Di certo ho paura che non sarà una hit come Heroes. Anzi, a dire la verità mi ha ricordato un po' un altro telefilm finito dopo 13 episodi: Jake 2.0
La storia è apparentemente diversa, però entrambi dopo un incidente acquistano poteri notevoli, diventano "bionici", soltanto che "Bionic Woman" sembra avere qualcosa in più quindi probabilmente ce la farà a varcare soglia 13 episodi. Bisognerà vedere come sono i primi episodi.

Comunque ho letto in giro varie recensioni negative, per la lentezza ed i dialoghi, il montaggio, cosa che a me non è sembrata così negativa. Non ho preso sonno (è un buon segno xD), probabilmente il pilot è un po' lento, ma descrive qual'è la situazione ed il secondo episodio sarà sicuramente diverso e più d'azione (penso).. anche se non so per quanto possa rimanere interessante la storia.

Intanto ecco un promo di 4 minuti della NBC sulla serie:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 6:08 am 
Non connesso

Sono curioso di vederlo, soprattutto perchè ho visto la prima serie (quanti ricordi :tears: ) in effetti la trama è molto differente dall'originale :blink: di Jake 2.0 l'ho visto pure io un po' e nn mi sembrava malvagio :boogie:

Speriamo che arrivi presto pure da noi Bionic Woman ^^

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 6:20 am 
Non connesso
Site Admin

se non ricordo hanno ordinato anche altri 3 episodi.. mi sembra che non sia arrivato a 22 episodi, comunque nonostante il calo dopo la prima puntata, ha una sua fetta di pubblico che lo segue.
Io però non ho ancora visto la seconda puntata.. la prima non era male, anche se non apprezzo particolarmente il genere :goccia:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 6:16 pm 
Non connesso
Site Admin

la serie praticamente è stata cancellata.. gli ascolti si sono abbassati.. e con lo sciopero degli scrittori si sono prodotti solo 12 episodi dei 13 ordinati, e sembra ormai che per la NBC: Bionic Woman sia un capitolo chiuso..

comunque sono contento.. almeno questa volta l'ho imbroccata.. non ho dato speranza a questo telefilm fin da subito ed ho fatto bene... xD
di solito mi innamoro di telefilm che non vedranno mai la fine :cry:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC - 6 ore [ ora legale ]